Translate

domenica 30 gennaio 2011

I cigni reali di Rogaska Slatina, in Slovenia


Un filo di neve, la notte. Al mattino passeggiata sulle alture intorno a Rogaska Slatina, famoso centro del benessere in Slovenia. Intorno a una pozza parzialmente gelata sostano un centinaio di germani reali, un paio di oche e tre cigni reali. Non sono bellissimi come quelli selvatici, come i cigni del grande nord del mondo, ma l'atmosfera è perfetta: le case, il bosco, il prato, la steccionata. Immagine antica...

5 commenti:

  1. Immagine di atmosfera davvero bellissima. I miei complimenti.

    RispondiElimina
  2. avevo bisogno di qualche secondo per recuperare energia e sono venuta a guardare le vostre foto, i tuoi acquarelli....ho assorbito le sfumature e la luce, il candore visivo e mentale...ed ecco qua: ho sentito il sollievo. e ora torno al lavoro.grazie...

    RispondiElimina
  3. Patri,Fabrizio.che imbranata non ho capito che dovevo mettere un identificativo sul commento di sopra. sono io...g

    RispondiElimina
  4. "...e tre cigni reali. Non sono bellissimi come quelli selvatici, come i cigni del grande nord del mondo, ma l'atmosfera è perfetta"

    perche' sono meno belli dei selvatici? :)
    ... per molti - eccetto me - e' vero anzi il contrario; per me sono molto ammirevoli sia il cygnus cygnus che il cygnus olor... che gli altri cygnus! :)

    cmq, direi che nella foto, questi 3 esemplari in slovenia erano piuttosto sulle difensive, scrutavano gli intrusi, di modo da apparire meno concilianti.

    m.

    RispondiElimina