Translate

mercoledì 31 dicembre 2014

Tempo da "lupi"...

E' la solita storia: il gelo artico, siberiano, glaciale è arrivato in Italia. Ha persino nevicato (1 cm) a Napoli e a Reggio Calabria una spolverata di bianco. In realtà la prima tramontana, che nei tempi passati arrivava a novembre, quest'anno, il più mite da quando si misurano le temperature del Pianeta, è arrivata a fine dicembre. Domani sarà passata e torneranno le piogge e lo scirocco. Ma tant'è i media nostrani devono terrorizzarci e sono in molti a essere così condizionati dal notiziario catastrofista da sentire freddo anche quando non è così.
Dipingo questa immagine degli abeti intorno casa nostra con il cielo rischiarato dall'aurora e le ombre sulla neve. E così vi informo del tempo realmente polare. Le temperature che erano scese a livelli invernali (-26) sono risalite proprio in questi giorni. Sfiorano lo zero! Poi tornerà quel freddo polare, artico, siberiano e glaciale che non spaventa nessuno e di cui nessuno parla...

5 commenti:

  1. Ciao! Sono una nuova lettrice. Vorrei farvi i complimenti,non soltanto per il blog - ogni post sembra la pagina di un diario -, ma per l'avventura che avete iniziato.
    Gli acquerelli sono molto belli...soprattutto l'ultimo sui toni del blu! E' davvero molto bello!
    Mi incuriosisce molto il racconto "I diari di Tolva" sulla taiga finlandese, essendo anche io un'amante delle lande del nord.
    Sono contenta di avervi trovato, vi seguirò molto volentieri!
    Colgo l'occasione per farvi gli auguri di buon anno!
    A presto. Isabella.

    RispondiElimina
  2. Grazie degli auguri che ricambiamo. Per quanto riguarda I diari di Tolva si tratta di un libro che uscì in edizione limitata (1.000 copie) nel dicembre del 2004 e che è praticamente esaurito. Posso inviarti una copia se mi mandi il tuo recapito.
    A proposito la nostra "avventura" è iniziata ormai 11 anni fa! Il blog lo abbiamo aperto a luglio 2010.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì...avevo letto che è iniziata nel 2003!!
      Ma veramente potete inviarmi una copia? Cosa posso fare per contraccambiare?...per recapito intende un indirizzo e-mail, me lo manda in pdf?

      Elimina
  3. Lo manderei per posta. Ma non voglio creare problemi di violazione della privacy...

    RispondiElimina