Translate

sabato 23 novembre 2013

Dipingere un panda! Sorprese e vittorie italiane



Mi è stato assegnato dal WWF un panda in cartapesta da disegnare perchè venga poi venduto all'asta su E Bay Charity. Sono stati chiamati a farlo altri artisti: tra loro Federico Gemma, Marco Preziosi, Alessandro Troisi, Stefano Maugeri, Massimiliano Lipperi, Graziano Ottaviani, Betta Mitrovich. Quando ho finito il mio l'ho portato a casa di un grande amico fotografo, Renato Cerisola. E Renato lo ha voluto fotografare. Ho pensato così di farlo vedere nel blog perchè credo che sia venuto benissimo. Ma le sorprese non mancano perchè tra coloro che dipingeranno gli altri panda ce ne sono due  che hanno vinto i più prestigiosi premi del 2013 per artisti naturalisti in Gran Bretagna:  Federico Gemma è il vincitore del Langford Field Sketches Award e Marco Preziosi è il BBC Wildlife Artist of the Year per la sezione degli stranieri (quindi non della GB). Così facciamo loro i nostri auguri. Il premio a Federico è per i più bei quaderni di campo del 2013 e il quadro premiato di Marco è la donnola nella neve che già avevamo messo sul nostro blog il 10 febbraio 2013. Vale la pena di andare a vedere comunque i blog dei due premiati.

2 commenti:

  1. È veramente bellissimo! Ne vorrei uno per casa mia, in alto sennó i bambini e il gatto ne fan briciole.
    Mi piace molto l'esplosione di colori, e la raccolta di tante specie animali, che necessitano di protezione e attenzione proprio come il panda.
    Mi fa piacere che Marco Preziosi abbia vinto il premio Wildlife, é un quadro straordinario. È un po' un peccato che possano partecipare solo gli artisti tradizionali e non l'arte digitale.

    RispondiElimina
  2. Splendido caro Panda disegnato!!!!!!!!!!!! anche da lomtano ti mando i saluti e bellissimi disegni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Chico
    sto beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina