Translate

giovedì 7 febbraio 2013

Sognare lui, il nostro fratello orso


Karhu, l'orso in finlandese, l'orso bruno europeo, massiccio e silenzioso, quando vuole, padrone assoluto della taiga. Avevo questo appunto tra i miei disegni e solo oggi ho aggiunto acqua e colori. Sognando quando, al limitare di una torbiera, esce dalla foresta per andare alla carcassa di una renna. L'ho visto ormai centinaia di volte, centinaia di volte diverse, di orsi diversi, di quelli che noi, della casa rossa dei due cieli, riteniamo i nostri fratelli maggiori e insieme i nostri antenati...Ora in letargo lo aspettiamo al risveglio, a fine aprile forse prima. Dipenderà dal clima, dalla neve, dallo svolgimento della vita della Natura maiuscola.

1 commento:

  1. Gentilissimi Patrizia e Fabrizio sono Natascia Ugliano un'illustratrice, vi seguo da diverso tempo...complimenti per il vostro blog! Ci tenevo ad avvisarvi che vi ho passato un premio, lo trovate sul mio blog Fatacadabra.blogspot.com, è solo un modo per far conoscere blog interessanti...
    Grazie per i vostri racconti, a presto.
    Cari saluti
    Natascia

    RispondiElimina