Translate

domenica 31 marzo 2024

timidus timidus









se ingrandisci l'occhio si vede la casa rossa dei Due Cieli



 A tutte le ore del giorno e della notte le lepri variabili hanno fatto compagnia prima a Patrizia e Nicolle, poi a Rachele e Maurizio, infine a Fabio, Carlo e Riccardo. Sono per noi dei Due Cieli una gioia per gli occhi e un senso di serenità indimenticabile.

mercoledì 20 marzo 2024

Riekko!


Poco prima dell'alba ai Due Cieli. Si muove qualcosa di bianco contro la luce rossastra che viene dal lago e che preannuncia il sole. Ci sono pernici bianche nordiche a pelo del giardino. Sono tre ma in questa magistrale foto di Carlo Sassetti se ne vedono solo due. E' un momento di sogno: attimi che ripagano attese e speranze. Natura è questo e rende felici tutti coloro che amano emozionarsi di fronte al candore di chi riesce a vivere in un Pianeta soffocato dalla cupidigia ipocrita di noi umani sapiens.

sabato 9 marzo 2024

Aria di allocchi










i

Una settimana con Maurizio Azzolini e Rachele. Senza tregua a cercare meraviglie del grande nord senza capanni a pagamento e senza guide che lanciano topi morti per far fare belle (?) foto ai clienti. Maurizio si è scatenato e per ora gli abbiamo "rubato" alcuni scatti significativi. Ma ci ha promesso che manderà una decina di superfoto a testimonianza di una settimana più che produttiva

A proposito: le foto. A partire da in alto
1) merletti di ghiaccio a Konttainen
2) Aquila di mare sulla diga del Kemi
3-4-5) Allocco di Lapponia a 800m da casa
6) lepre variabile davanti alla finestra
                                                        7) Sempre lui l'allocco lappone
                                                        8) Verdone
                                                        9) uno dei tanti ciuffolotti maschi