Translate
mercoledì 25 dicembre 2019
Buon Natale: oggi a mezzogiorno al circolo polare artico -1°
Tempo mite, fuori norma. Le previsioni parlano di una discesa della temperatura con una punta a -15 ma per il 28 dicembre è previsto +1 come massima. Le oscillazioni ormai sono talmente frequenti che non si fa più caso al fatto che l'inverno è cambiato: a Helsinki per Natale la neve è un ricordo lontano. Oggi infatti fa +5 e piove!
lunedì 23 dicembre 2019
I giorni più corti dell'anno sono finiti
Da domani, 24 dicembre , alla latitudine della nostra casa rossa dei Due Cieli, il sole comincerà ad aumentare la sua presenza in cielo: ogni giorno più minuti, tre ore in un mese, sei ore in più di oggi a fine febbraio. Così forse si capisce che la storia dei sei mesi di buio e sei mesi di luce è una leggenda metropolitana, una bufala di chi trema all'idea del circolo polare artico e del freddo siberiano. Pensate: oggi 23 dicembre 2019 al circolo polare per tutto il giorno ha fatto un grado sotto zero, cielo coperto e qualche fiocco di neve secca e asciutta.
Buon Natale!
Buon Natale!
venerdì 20 dicembre 2019
Buone vacanze con tempo mitissimo per il periodo, naturalmente tutti zitti...
Ne vogliamo parlare dei cambiamenti climatici oppure facciamo finta di niente? E dai, parliamone una volta per tutte in modo chiaro: non abbiamo più tempo da perdere
Buon Natale
martedì 10 dicembre 2019
Il 63esimo libro di Hannu Hautala: è appena uscito in Italia
E' un libro anomalo "Sguardi Paralleli": due fotografi Hannu e Domenico, Lapponia contro Sardegna.
Poteva venire meglio, forse un'occasione sprecata ma il bello è che Hannu Hautala è ancora sul campo, ancora a fare mostre e a pubblicare libri. Lo abbracciamo, tutti noi che lo conosciamo come me da 32 anni, o lo abbiamo almeno visto una volta. Grande HANNU! E grande Domenico Ruiu che ci fa sognare una Sardegna che ha quinte di paesaggi da non dimenticare.
Iscriviti a:
Post (Atom)