Translate

lunedì 29 maggio 2017

Roma, La Sapienza: Facoltà di Lettere, aula di Geografia

E ancora una presentazione. Questa volta in casa degli insegnanti di Geografia. Spero bene visto che il libro La coda delle volpi comincia proprio, al primo capitolo, con queste parole:"Vorrei insegnare geografia..."

mercoledì 17 maggio 2017

Dal Rikhardinkatu Kirja di Helsinki a Villa Lante al Gianicolo di Roma, 23 e 24 maggio 2017

Il 23 maggio alle 18 nella libreria di Rikhardin Katu a Helsinki presenteremo Kuusamon Taika, la Magia di Kuusamo. E' l'ufficializzazione in grande stile del nostro libro che fa parte degli eventi per il centenario dell'indipendenza finlandese. Il giorno dopo, di corsa, a Villa Lante al Gianicolo per la stessa manifestazione, ma a Roma nel prestigioso Institutum Romanum Finlandiae di Villa Lante al Gianicolo. Si va avanti, ma sempre in direzione del Nostro Nord del Mondo.

sabato 13 maggio 2017

Alle sorgenti del Bacchiglione: La coda delle volpi

Una presentazione attesa: Libreria Leoni, Thiene. Poi qualcosa di drammatico e la storica libreria si incendia. Che fare? Scatta l'organizzazione di Angelo Alberi e dei suoi amici di Vicenza. E così in un baleno lui trova un posto alternativo: il parco delle sorgenti del Bacchiglione, un luogo incantato. Così il 12 maggio mi trovo a parlare del libro, della Finlandia, delle aurore boreali, dei nostri animali e della casa rossa dei Due Cieli. Una presentazione riuscita. E di questo ringrazio tutti quelli che vi hanno partecipato. Poi, loro già lo sanno, li aspetto tutti lassù nel Nostro Nord del Mondo.

giovedì 4 maggio 2017

6 e 7 maggio: La Magia di Kuusamo e La coda delle volpi al centro Cicogne di Racconigi! Poi un omaggio a Federico Gemma

Al centro cicogne di Racconigi il 6 e 7 maggio: due giorni di Finlandia tra racconti, foto, video, libri per parlare di aurore boreali, galli cedroni, allocchi di Lapponia. E' l'omaggio dei 15 di Ars et Natura al centenario dell'indipendenza finlandese, Sabato ore 18 e domenica dalle 16 in poi!

approfitto per un omaggio entusiasta a Federico Gemma e ai suoi prestigiosi 10 francobolli che le reali poste inglesi hanno messo in commercio oggi 4 maggio 2017. Un evento storico: una serie di 10 uccelli canori dipinti da un artista italiano. Bravo Fede: Il nostro nord del mondo, che ti annovera tra i suoi più cari amici e frequentatori, applaude a questo stupendo exploit. Ed ecco i  francobolli di Federico per chi ne conosce l'arte e per chi la scoprirà.