Translate
lunedì 26 gennaio 2015
Serata Finlandia
Dopo un rinvio nel 2014 per un'alluvione che aveva reso inagibile il CHM, il bellissimo centro della Lipu di Ostia, ci riproviamo il 6 febbraio. Patrizia con Andrea e Silvio, presenteranno i loro slides show, mentre Fabrizio proporrà uno dei suoi doc solo musica e immagini. Andrea e Silvio sono stati nel nostro nord del mondo (Andrea ci tornerà a marzo) e sono rimasti colpiti dall'incantesimo della foresta artica, costellata da laghi e fiumi cristallini. L'invito da questo blog è per tutti quelli che potranno raggiungerci a Ostia in un luogo dove è stata salvata una micro zona umida ma soprattutto un luogo che rimane nella storia atroce di questo Paese: dove fu ucciso Pier Paolo Pasolini.
martedì 20 gennaio 2015
Piccolo sogno: Salvatore Settis Presidente della Repubblica
Una foresta allagata, un piccolo sogno, al crepuscolo. Potrebbe essere nel sud degli Stati Uniti, oppure nella tenuta di Casteporziano del nostro Presidente della Repubblica. O in tanti altri luoghi del mondo. E' un piccolo sogno dedicato alla Bellezza, quella che molti di noi vogliono difendere. Quella per cui molti di noi vogliono appoggiare la candidatura al Quirinale del prof. Salvatore Settis.
sabato 10 gennaio 2015
Già si allungano le giornate
Dal giorno più buio, il 21 dicembre, comincia il veloce cammino del sole che, il 12 luglio, non tramonterà più. E' difficile capire cosa succedarealmente se non si vivono questi luoghi, se non si impara a guardare oltre il freddo e il gelo. L'isolotto di foresta vicino casa è uno dei temi preferiti di Patrizia per fotografare il cambiamento della luce, della neve, del ghiaccio, del disgelo, dell'estate.
Poi ci sono i piccoli abitanti della foresta artica che resistomo al freddo dei -30 e non migrano. Quando arriviamo a casa bastano pochi minuti per abituarsi alla nostra presenza. La cincia bigia alpestre è la più confidente.
Poi ci sono i piccoli abitanti della foresta artica che resistomo al freddo dei -30 e non migrano. Quando arriviamo a casa bastano pochi minuti per abituarsi alla nostra presenza. La cincia bigia alpestre è la più confidente.
venerdì 2 gennaio 2015
Lapwings, pavoncelle
Nei campi aperti intorno al lago di Burano, la prima oasi della storia del Wwf Italia, volano gruppi di pavoncelle: un vero spettacolo quando il vento forte praticamente le lancia contro il cielo. Vista la scena il 30 dicembre, dipinta il primo gennaio 2015. Buon Anno a tutti.
Iscriviti a:
Post (Atom)